Apr
30
21

Festa della Mamma

Festa della Mamma: una foto ricordo che scalda il cuore

Sta per arrivare la festa della mamma, una festa importante, dove tutti noi ci ricordiamo di fare una carezza in più a chi ci ha donato l’amore più puro e sincero che si possa immaginare.

Un libro, un mazzo di fiori, un gioiello, una telefonata in più: in questo giorno i regali che possiamo farle sono tanti, ma sempre uguali. 

Hai mai pensato che potresti regalarle un ritratto fotografico per festeggiarla come madre e come donna? E soprattutto per avere un suo ricordo da tenere stretto al cuore per sempre?

I fiori appassiscono, i libri finiscono, i gioielli perdono luce, ma una fotografia rende vivo un attimo passato e lo tiene sospeso nel tempo.

Tengo molto a questo concetto, perché io, purtroppo, ho pochissime foto di mia madre, e non sempre sono con lei.

 

Il cassetto dei ricordi vuoto

Ogni anno questa ricorrenza mi attanaglia lo stomaco come se avessi ancora 10 anni. Ho perso la mamma che ero ancora un bambino, proprio nel momento in cui avevo più bisogno di lei.

Sono stato male, ho pianto e ho pensato di essere stato colpito da una brutta ingiustizia.

Poi con il tempo ho capito che non ero l’unico, e che era importante ricordare e celebrare mia madre per tutto quello che mi ha dato fino a che ha potuto farlo.

Ricordo ogni cosa di lei: la sua voce, il suo profumo, il suo modo di muoversi.. ma, anche se mi concentro a pensare, non riesco invece a riportare alla mente alcuni dettagli del suo viso, che oggi si confondono tra reminiscenze oniriche e sfocate.

Un giorno ho preso coraggio e mi sono immerso nel cassetto delle fotografie di famiglia.

Volevo ritrovare quei dettagli e vedermi ancora una volta insieme a lei.

E l’ho trovato semi-vuoto.

Non so se è stato questo a spingermi a fare la professione che faccio, ma da quel momento è cambiato tutto. Oggi il mio compito è aiutare le persone a costruire dei ricordi.

Quelli che io non ho.

 

Un ritratto fotografico è per sempre

Se potessi avere tra le mani le foto di mia mamma, forse stenterei a riconoscerla oppure i suoi occhi mi direbbero sempre cose nuove. Non lo posso sapere.

La cosa che so è che avere delle fotografie della nostra vita e delle persone che amiamo è un modo di tenerle sempre con noi, anche quando non ci sono più.

Ma non è solo questo. Un ritratto o una foto di famiglia sono istantanee di gioia e divertimento, un modo per guardare anche noi stessi da fuori, facendo una valutazione su come eravamo e come siamo diventati. Una fotografia può anche creare convivialità, quando tutti seduti al tavolo ci si prende in giro per un taglio di capelli demodé oppure per un vestito stravagante.

Quando viviamo i bei momenti non pensiamo mai al futuro e spesso ci dimentichiamo di immortarlarli, di renderli eterni e di custodirli. Io voglio aiutarti a non dimenticare.

 

Ritratto di mamma

Per questa occasione fai un regalo speciale alla tua mamma e vivi insieme a lei una parentesi di spensieratezza e gioia che potrai riportare alla mente per sempre grazie all’istantanea di quel momento. 

Oppure proprio tu, mamma, prenditi del tempo per te e tira fuori la tua essenza di madre e donna in un ritratto fotografico da lasciare ai tuoi figli!

Costruire il tuo cassetto dei ricordi è tanto facile quanto meraviglioso.

Se vuoi prenotare il tuo ritratto contattami senza impegno!

 

PREVIOUS POST
NEXT POST
TYPE AND HIT ENTER