La festa perfetta per i tuoi 18 anni

I 18 anni rappresentano un momento di svolta nella vita di una giovane donna o di un giovane uomo: questo perché, allo scoccare della mezzanotte, comincerà un periodo ricco di avventure, di doveri, libertà e responsabilità, ma anche un momento stimolante per accogliere con entusiasmo tutte le novità della vita adulta.

Come per tutti gli eventi importanti che si rispettino chi compie 18 anni ed entra nell’età “matura” viene festeggiato in grande!

Ogni aspetto della festa è sempre minuziosamente organizzato, affinché il risultato sia davvero memorabile.

In questo articolo scoprirai, passo dopo passo, quali sono i dettagli da non tralasciare per organizzare un evento da ricordare con gioia ed emozione.

La giusta location per un diciottesimo da favola

Il tuo diciottesimo compleanno dovrà senza dubbio essere un giorno unico: faticherai a dimenticarlo e che non si ripeterà più.

Trattandosi di una vera e propria cerimonia, è opportuno cominciare ad organizzare tutto almeno tre mesi prima, con l’aiuto di genitori e amici. Dovrai prima di tutto visitare più location e scegliere, insieme ai tuoi cari, quale sia quella più adatta a te, alla festa che desideri e al tema a cui ti ispiri.

È importante affidarsi ad un professionista che sappia catturare gli scatti migliori e le tue emozioni per la trepidante attesa, raccolti in una cornice di affetto ed entusiasmo.

Poserai con l’outfit che hai scelto, insieme alle persone più care, e avrai un ritratto del tuo giorno speciale: scegli un abito (e un make-up speciale se sei una giovane 18enne) che ti rappresenti appieno, che ti faccia sentire il protagonista della giornata e che sia coerente con il tema a cui hai pensato.

La scelta della location dovrà essere fatta anche in funzione della possibilità di scattare foto originali, magari con un ampio giardino, una piscina o una sala maestosa (a seconda della stagione in cui festeggerai il compleanno), che potrà comodamente ospitare tutti i tanti, tantissimi invitati che desideri avere al tuo fianco.

Dopo aver preso la tua decisione, puoi cominciare a sognare ad occhi aperti… finalmente avrai trovato il tuo luogo del cuore!

Come organizzare il ricevimento

Lo step successivo sarà quello di mettere a punto tutti gli altri dettagli riguardanti l’intero ricevimento: la festa dei 18 anni, in Calabria, è tanto importante quanto un matrimonio!

Prima di tutto: buffet o cena servita al tavolo? Se i tuoi invitati sono parenti e amici, certamente la scelta migliore è organizzare un pranzo o una cena che sia servita, per evitare la confusione della fila per il buffet, la corsa al finger food o che qualche sfortunato rimanga a stomaco vuoto!

Una volta scelto il menù che più ti aggrada, sotto consiglio dello chef o del catering che sapranno certamente indicarti i piatti più adatti in base allo stile della tua festa, organizza i tavoli e raggruppa gli invitati nella maniera che ritieni più opportuna.

L’idea di assegnare un segnaposto originale per ogni partecipante è sicuramente vincente, comoda e simpatica, e lascerà tutti a bocca aperta!

La musica ideale per un divertimento assicurato

Poi, che si fa? Non si balla?

Sicuramente, per una festa memorabile, non deve mai mancare la musica e l’intrattenimento!

Scegli un Dj Set della zona o qualcuno che hai sempre sognato di sentire dal vivo… è la tua festa, ogni richiesta è lecita!

Per una festa indimenticabile puoi iniziare con una musica soft durante il pranzo o la cena, in attesa che inizi la festa… allora potrai passare a ritmi più accesi!

Un modo sicuramente classico, ma intramontabile, per intrattenere gli ospiti è decisamente il Karaoke: ci sarà chi dedicherà una canzone, chi invece vorrà semplicemente strappare un sorriso con qualche stonatura… ma una cosa è certa: sarà sempre molto apprezzato.

L’ideale sarebbe quindi contattare un professionista che possa offrirti entrambi i servizi di Dj Set e di Pianobar o Karaoke, quindi sceglilo con attenzione.

Altri dettagli… che fanno la differenza

Allestimento, decorazioni, musica e menù dovranno seguire lo stile che più desideri, e come ogni cerimonia da ricordare.

Arriverà anche il momento del taglio della torta:  non esagerare con la grandezza, la cosa importante è che sia buonissima e che delizi il palato dei tuoi ospiti senza rubarti la scena!

In più, lo stile minimalista ed elegante è quello che meglio rende in fotografia, perché dà la possibilità di mettere al centro solo il tuo sorriso!

Infine, ma non per importanza, pianifica la tua entrata in scena: sarai protagonista di questa giornata irripetibile, e dovrai colpire nel segno.

Lascia sbalorditi i partecipanti arrivando con una bella macchina o addirittura una carrozza, per un ingresso scintillante e mozzafiato!

L’importanza di catturare il momento

Il tuo sogno è diventato realtà, e come tutti i sogni che si realizzano, le emozioni saranno tante e tutte meravigliose.

Per questo motivo è fondamentale che tu scelga un fotografo professionista che ti affianchi durante la festa dei tuoi 18 anni. Sarà lui a fermare per sempre il ricordo di un giorno così importante per la tua vita!

La sua presenza sarà fondamentale in ogni momento: catturerà il tuo arrivo, il taglio della torta e lo scarto regali, fotograferà l’attimo in cui ti commuoverai o ti divertirai all’impazzata, scatenandoti in pista assieme ai tuoi amici del cuore. Il suo ruolo è essenziale perché tu possa sempre, anche a distanza di anni, rivivere quegli istanti nel tuo cuore.

Se stai cercando un fotografo professionista per il tuo diciottesimo compleanno in Calabria, che renda indimenticabile un giorno così speciale e che conservi per te i momenti più intensi della tua festa, non devi fare altro che contattarmi!

Share this story