fbpx
Ott
06
21

Fotografia di famiglia

Fotografia di famiglia: momenti indelebili di felicità

C’è forse qualcosa di più prezioso al mondo della famiglia? Il luogo del cuore, lì dove tutto comincia e dove l’amore, invece, non ha mai fine.

Capita spesso di guardare i propri figli e pensare a come il tempo passi così velocemente: il miracolo della vita lascia spiazzati davanti ad una magia così inspiegabile e incomprensibile. Osservi il tuo neonato con il cuore che esplode di una gioia potentissima e vorresti poter immortalare ogni istante, per essere certo di non dimenticare mai ogni dettaglio.

E in un batter d’occhio ecco che cammina, ti racconta i suoi segreti… è già diventato così grande!

Proprio per questo motivo è importante custodire i ricordi più preziosi, nel cuore e in una fotografia: il mio compito è quello di fermare nel tempo emozioni immediate, attimi di felicità che raccontano amore e legame della tua famiglia.

Per farlo non serve alcuna occasione speciale: è sempre il momento giusto per fermare quei ricordi che dureranno una vita intera!

 

Fotografia di famiglia: come creare ricordi felici

Basta davvero poco per avere i ricordi stampati su carta e su cuore: l’unica cosa che devi fare è concederti un servizio fotografico di famiglia ed essere te stesso, comportandoti in modo naturale con chi ami.

Nel periodo estivo, fino a settembre, potrai organizzare il tuo servizio fotografico di famiglia all’aperto, magari in un meraviglioso campo di fiori, in campagna o in spiaggia… insomma: un luogo che diventerà lo scrigno dei tuoi ricordi più belli!

Mentre invece nel periodo invernale puoi scegliere una comoda location interna dove sentirti a tuo agio oppure osare concedendoti qualche scatto in montagna o in collina, con il cielo limpido e l’arietta frizzante che solletica il viso.

Una volta deciso il luogo in cui scattare, renderò eterna la vostra spontaneità e le vostre emozioni, regalandovi un ricordo che durerà nel tempo, operando con estrema professionalità e con l’occhio attento di chi ama il proprio lavoro e ogni famiglia che ha la fortuna di fotografare.

Immaginati quando, fra qualche anno, sfoglierai le fotografie di famiglia assieme ai tuoi figli ormai cresciuti: le domande che ti faranno, la commozione di rivivere il passato, la gioia di poter conservare i ricordi e riportarli alla mente. Non è forse un’incredibile esperienza da vivere?

 

 

Come organizzare i tuoi scatti di famiglia

Catturerò momenti di gioco, di divertimento e di condivisione: la sessione avrà una durata di una/due ore nella tua location preferita. In studio o all’aperto, ciò che è importante è trovare la cornice perfetta per i vostri attimi di felicità, quelli che fanno sorridere il cuore!

Questo servizio è adatto ad ogni famiglia, soprattutto a quelle con bimbi piccoli, che vivranno l’esperienza come un gioco diverso dal solito e riempiranno di gioia e allegria ogni scatto.

Una cosa è certa… la parola d’ordine è una sola: spontaneità! Non preoccuparti della mia presenza, perché sarò un testimone silente che osserva l’amore ma ti lascerà la libertà di muoverti con naturalezza, senza alcun tipo di costrizione. Probabilmente, se non lo sapessi, non ti accorgeresti nemmeno che sto catturando i vostri sorrisi!

Quindi gioca con i tuoi bambini e dimenticati del resto: allora ecco che le fotografie racconteranno ogni vostro gesto di amore e complicità, qualche smorfia, un abbraccio improvviso o un bacio rubato.

 

 

3 consigli del tuo fotografo di famiglia

Perché la tua sessione sia meravigliosa e la resa sia addirittura superiore alle tue aspettative, ecco qualche accorgimento importante da seguire.

1. Visita la location prima del servizio

Hai scelto su Internet una location che ti ispira? È sicuramente una notizia fantastica, ma ricorda di visitarla prima del giorno in cui si svolgerà il servizio per essere certo che sia davvero il posto che immaginavi nel tuo cuore. In più, quando arriverà il momento, conoscerai il luogo e ti muoverai in maniera più naturale, senza che risulti un’esperienza stressante. Non è certo questo l’obiettivo!

2. Prediligi la Golden Hour

Decideremo insieme quale sarà la fascia oraria migliore in cui scattare le fotografie, in base alla luce (che è l’elemento fondamentale per avere un risultato mozzafiato) o al carattere che vuoi dare allo shooting. Il consiglio è quello di scegliere la “golden hour”, quindi le prime ore del mattino o qualche momento prima del tramonto. La luce che vi abbraccerà sarà calda e morbida, senza infastidire gli occhi.

3. Abbigliamento e luogo coordinati

È importante che l’outfit sia adatto alla location che avete scelto per scattare, anche in termini di colore: se il servizio avviene in un bosco, ad esempio, prediligi i colori della natura come il verde e il marrone. Se invece il servizio si svolge in studio, scegli un abbigliamento semplice ma comunque d’effetto!

3. Divertiti!

Lo scopo è proprio questo: divertirti lasciando che sia io a fare da osservatore esterno e a catturare i momenti migliori!

Prenota la sessione fotografica di famiglia per catturare i dettagli, l’allegria e il sorriso di un momento speciale. Questi legami meritano di essere fermati nel tempo con qualità e professionalità: sceglimi per le tue istantanee d’amore indissolubile!

 

Mini sessione fotografica estiva ritratti di famiglia in Calabria San Ferdinando

 

Se vuoi prenotare il Servizio Fotografico di Famiglia  contattami senza impegno!

TAGS:

PREVIOUS POST
TYPE AND HIT ENTER