Ti è mai capitato di sentire un profumo e di incontrare nella mente i ricordi di un tempo?
Stai preparando la cena, stai passeggiando per le strade di una città nuova o perché no, stai acquistando un abito nel negozio che tanto ami, ed improvvisamente una fragranza ti riporta indietro a tanti anni fa. Così ti ritrovi al tuo primo giorno di scuola, o seduta/o una domenica al tavolo della nonna, o ti rivedi cullare il tuo bambino, al vostro primo sguardo.
La potenza di un profumo è inimmaginabile, perché ti accompagna d’un tratto in un vortice di emozioni che avevi dimenticato da tempo e che aspettavi da una vita intera.
Proust ne parlò in “Alla ricerca del tempo perduto”, uno dei suoi più grandi romanzi, in cui raccontava come il soffice profumo di un dolcetto lo avesse condotto in un inebriante viaggio nella memoria, lì dove pensava che tutto non esistesse più. Ed è bastata una piccola madeleine, immersa nel tè di tiglio, a ricordargli che no, il tempo non è mai perduto.
Il potere evocativo dell’olfatto è conosciuto appunto come la “sindrome di Proust”, e ci regala la preziosissima possibilità di fare presente quello che è passato.
Fotografia e fragranze

Black Muscs
Ha il colore e il profumo di una notte che non finisce mai: esordisce su note agrumate di bergamotto e limone, in cui penetrano viola, patchouli e rosa. Il viaggio si conclude con ambra e muschio, tra il maschile e il femminile, che rivelano il loro cuore misterioso.
Rose Oud
È la rosa, interpretata in chiave vivace e briosa, che si sviluppa in una fragranza legnosa e speziata, per poi ammorbidirsi in un profumo charmante. Le note di testa al limone si muovono tra note di cuore di rosa, zafferano, sandalo e chiodi di garofano, approdando nel muschio moderno, nell’ambra e nella vaniglia.
Zaffeer Oud Vanille
Significa “sempre vittorioso” e si impone come gourmand e vagamente esotico: una fragranza che danza su note di vaniglia caramellizzata e noce di cocco, con un cuore chiodi di garofano, fava tonka, legni bianchi e ylang ylang. Un cammino oltremare in balia dei sensi, che si compie nell’arcano del muschio.
Morning Muscs
Questo profumo è un piacere che coinvolge i sensi: cominciano pesca succosa e caramella, poi un sontuoso mix di rose russe e turche e viola mammola. In qualche goccia ritroverai le delizie del mattino e il fascino del muschio, con sentori di mandarino, pompelmo, iris e patchouli.
Acquista sullo shop lo speciale pacchetto cornice più profumo, per incorniciare e profumare i tuoi scatti più belli oppure prenota il tuo ritratto fotografico abbinato alla tua fragranza preferita per creare un immaginario che stimola tutti i sensi.
Per il tuo viaggio in quei ricordi che profumano d’emozione e durano per sempre… contattami!