fbpx
Giu
04
21

Trucco da sposa

Trucco da sposa perfetto per il tuo matrimonio

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più intensi e importanti della vita di una donna: per questo motivo, ogni suo aspetto va studiato nei minimi dettagli, dalla scelta dell’abito fino al trucco da sposa che incornicerà la tua bellezza.

Il make-up per il matrimonio ricopre un ruolo importantissimo, perché deve soddisfare più esigenze: prima di tutto, sarà per te uno dei tanti modi per risaltare e risplendere durante la cerimonia, ma anche un alleato perfetto per le foto del tuo album dei ricordi.

In più, è importante che il trucco del matrimonio sia coerente con la tua immagine, senza snaturarti, e deve essere pensato per resistere tutta la giornata e perché tu sia impeccabile in qualsiasi momento.

E si sa, i matrimoni calabresi non sono famosi per essere brevi e concisi!

 

La scelta del giusto trucco da sposa

Il primo aspetto da considerare per il giusto trucco da sposa è la stagione nella quale coronerete il vostro sogno d’amore: il trucco cambierà se le nozze saranno in estate o in inverno, quindi a seconda delle temperature e della presenza o meno di sole.

Il secondo aspetto è lo stile: lasciati ispirare dal tema del matrimonio e dai suoi colori: una meravigliosa cornice d’amore per una giornata indimenticabile, ma anche un fantastico fil rouge da seguire anche nel tuo maquillage.

Infine, ricordati di affidarti ad un professionista: saprà consigliarti il make-up perfetto, anche sulla base del colore dei capelli, quello degli occhi o addirittura la forma del tuo viso. Una figura esperta saprà certamente quali saranno i prodotti migliori da usare per la tua pelle, tenendo anche presente degli effetti fotografici di uno scatto mozzafiato al sole o nell’atmosfera più buia della chiesa.

 

 

La base ideale per un viso perfetto

Incontrare l’amore della propria vita è una fortuna straordinaria e la potenza di questo momento indimenticabile riesce a sciogliere anche i cuori più freddi: probabilmente ti commuoverai, fra un abbraccio e l’altro… ed è bellissimo che sia così. 

Durante la lunga giornata, ti capiterà di abbracciare e ballare con i tuoi invitati, cosa che renderà il tutto davvero emozionante ma anche piuttosto…impegnativo! Un trucco qualsiasi potrebbe non riuscire a sopportare il classico effetto lucido o le conseguenze di un attimo di commozione. La soluzione è avere una base trucco perfetta!

Prediligi quindi prodotti opacizzanti, fissanti e a lunghissima tenuta: un fondotinta matte ideale per la tua carnagione (per evitare il terribile effetto maschera) e un buon correttore per coprire le imperfezioni. Non dimenticarti poi un tocco di blush aranciato o pesca, per rendere il tuo make-up per il matrimonio fresco e naturale, e un buon illuminante che ti renderà luminosa, ma ricordati che il trucco da sposa deve essere delicato ed elegante, quindi non esagerare con l’effetto “flash”… a quello ci penso io!

 

Uno sguardo mozzafiato

Due innamorati si riconoscono in mezzo a mille solo grazie al modo in cui si guardano: lo sguardo è il vero protagonista del tuo trucco da sposa, perché è capace di svelare con una potenza inimmaginabile la trepidazione del momento e la voglia di una vita insieme. 

Gli occhi e il cuore sono una cosa sola, e immortalare due occhi che raccontano una storia è per me la più grande delle soddisfazioni. 

Rivolgersi ad un professionista è fondamentale anche per scegliere un trucco che esalti la tonalità dell’iride: ad esempio, un make-up nude delicato può incorniciare un occhio decorato con ciglia finte, per uno sguardo intenso. Oppure, sia per occhi scuri, sia per quelli chiari, una soluzione magnetica è lo smokey eye, adatto anche ai momenti serali, e quindi alle cerimonie che durano giornate intere. 

Nel primo caso, meglio preferire i toni caldi, mentre per gli occhi più chiari sono preferibili le sfumature dell’oro, del bronzo e perché no, anche del viola se l’iride tende al verde. 

Una cosa davvero importante: ricordati il mascara waterproof… per poterti commuovere ogni volta che vuoi ed evitare l’effetto panda!

La cosa più importante è comunque scegliere il trucco da sposa che più ti rappresenta: ci penserò io a rendere eterno il tuo sguardo d’amore e le tue emozioni. 

 

Alcuni consigli per delle foto magnifiche

Il mio compito è quello di lasciarti assaporare a pieno, sin dai preparativi, la magia del momento, anche dopo anni da quella giornata indimenticabile, perché è in quel preciso istante che inizia l’avventura d’amore che durerà una vita intera.

In casa la sposa si prepara, raccolta in un dolce abbraccio di sana agitazione, scatta la foto con il primo bouquet e ha attorno a sé le persone più care: mamma, zie, cugine e soprattutto le amiche più care a farle da supporto.

Le fotografie dovranno permetterti di rivivere il momento, come fosse sempre la prima volta: per questo, ti lascio qualche accorgimento utile perché il luogo scelto per la sessione trucco e hairstyling sia la cornice perfetta per uno scatto da ricordare:

 

  • Accomodati in una stanza ampia e illuminata da luce naturale, per evitare l’utilizzo del flash. In questo modo, l’immagine sarà decisamente più autentica.
  • Disponi tutto quello che indosserai con cura e attenzione, appendendo accessori e abito in maniera composta e ordinata.
  • Se possibile, fai in modo che sia un luogo solo per te e le amiche più strette, per agevolare il lavoro dei professionisti a cui ti sei affidata senza scompiglio.
  • Opta per un bellissimo specchio, elemento magico per gli scatti del fotografo.
  • Rendi lo spazio accogliente e ordinato.
  • Durante i preparativi, scegli un abbigliamento confortevole ma di classe, come una vestaglietta in seta e ciabattine graziose.
  • Sentiti libera: comportati naturalmente, racconta le tue emozioni con voce e corpo e non pensare a sorridere alla fotocamera. È il giorno dell’amore, goditelo!

 

   

 

Se sei alla ricerca di un fotografo per matrimonio in Calabria, che sia un professionista e che sappia catturare la tua sessione di trucco, l’amore dei tuoi occhi e la favola del tuo matrimonio, contattami! 

 

TAGS:

PREVIOUS POST
TYPE AND HIT ENTER